L’Associazione

lassociazione

La European Society of Degenerative Disease (E.S.D.D) è una associazione senza fini di lucro. Nasce sotto la spinta di giovani ricercatori e chirurghi per promuovere la professionalizzazione e la ricerca clinica nel campo delle malattie degenerative e croniche, in particolare, dell’apparato digerente.

Insieme a scienziati della Accademia Italiana abbiamo raccolto questa sfida e cercato di dare una risposta alle esigenze dei più giovani colleghi che nonostante le crescenti difficoltà, ancora credono nella ricerca clinica applicata e che come noi, non hanno intenzione di rinunciare alla innovazione ed allo sviluppo scientifico.

E’ giusto si sappia che se oggi sono a disposizione di tutti, tecniche, tecnologie e trattamenti multidisciplinari per combattere malattie, come i tumori solidi dell’apparato digerente e le malattie infiammatorie croniche dell’intestino quali il Morbo di Crohn e la Rettocolite Ulcerosa, è grazie all’enorme impiego di mezzi economici che hanno permesso a ricercatori e clinici ma anche a ingegneri e tecnici di sviluppare tecnologie, molecole, strategie, strumenti per la diagnosi e il trattamento di queste patologie.

Gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo sono purtroppo ridotti, in particolare in questo momento storico-culturale di crisi economica e chi, come noi, vuole continuare ad ideare, sviluppare e perfezionare la cura delle malattie degenerative, deve trovare una differente forma di sostentamento.

Se vuoi che continuiamo a studiare, a perfezionare, a perfezionarci ed a insegnare in maniera adeguata la nostra conoscenza…

ci serve il Tuo sostegno

Annunci